ESA e Marco Colombo

Notizie Data pubblicazione: 07-04-2015

ESA e Marco Colombo  

Grazie a Marco Colombo per aver accettato nuovamente l'invito di ESA ed aver svolto un'interessante presentazione dal titolo: "Rivers: i tesori del fiume, tecniche di ripresa in acque dolci a scopo di ricerca e di divulgazione, le esperienze sul campo".

Gli ambienti e gli organismi ripresi e raccontati da Marco con tecniche particolari hanno letteralmente catturato l'attenzione dei partecipanti che hanno affollato le due edizioni della sua conferenza svolte il sabato e la domenica presso l'area università foto e video.

Oltre alla precisione scientifica ed alla particolarità delle scene riprese, entrambe le presentazioni sono state apprezzate per la grande attenzione verso il rispetto dell'ambiente in fase di realizzazione delle immagini. La straordinaria cura riposta per non rivelare i luoghi in cui vivono gli animali in modo da prevenire i danni arrecati da cacciatori di immagini senza scrupoli e senza cognizioni di causa o addirittura da collezionisti di organismi da vendere o da tenere in cattività.

Per i veri appassionati di fotografia naturalistica e di ambiente sarà possibile vivere momenti emozionanti partecipando ai numerosi laboratori programmati da Marco per il 2015, per info www.calosoma.it

Parole: 189 | Tempo di lettura: meno di 1 minuto

Altre notizie che potrebbero interessarti

EUDI SHOW 2025

Notizie Pubblicata il: 07-02-2025

EUDI SHOW 2025


ESA WorldWide sarà tra i protagonisti dell’"EUDI SHOW 2025", dove verrà presentato il nuovo portale; una piattaforma innovativa pensata per appassionati e prof…