
Notizie Pubblicata il: 07-02-2025
EUDI SHOW 2025
ESA WorldWide sarà tra i protagonisti dell’"EUDI SHOW 2025", dove verrà presentato il nuovo portale; una piattaforma innovativa pensata per appassionati e prof…
Notizie Data pubblicazione: 15-06-2009
Ancora un successo per l'Associazione La Colonna che nonostante il maestrale a più di 30 nodi è riuscita a portare a termine la consueta manifestazione di solidarietà "Io nuoto per Gianca" portando a compimento la traversata a nuoto dall'Isola dell'Asinara (Fornelli) alla spiaggia della Pelosa (Stintino).
Il gruppo di nuotatori spinti da John Kirwan e da Giancarlo Volpato hanno affrontato il mare mosso, la corrente, le onde e le numerose meduse per accendere i riflettori sui problemi delle persone mielolese e raccogliere fondi per la ricerca.
Anche quest'anno ESA ha supportato l'iniziativa collaborando alla fase organizzativa e svolgendo un ruolo determinante sul campo durante la nuotata.
Viste le condizioni ambientali proibitive solo tre imbarcazioni hanno accolto la decisione dei nuotatori partecipando all'evento fornendo il supporto durante la traversata, mentre il trasporto sull'isola è stato garantito dalla società Mizar srl. Un grazie quindi all'Istruttore ESA Mario Palermo e allo staff del Dive Center Rocca Ruja (gommone arancione), a Pietro Mauri del Team ESA (gommone della sicurezza e per il soccorso), a Gionmaria Ruju del Parco Nazionale dell'Asinara (gommone grigio), a Gabriele Mura e all'equipaggio della motonave Alcor (trasporto sull'Isola - Mizar), a Giuseppe Coinu (Hotel Cala Reale), Roberto Dessanti (AIS Sassari), Andrea Garau (Special Guest), Antonio Deiana (sindaco di Stintino), Angelo Schiaffino (Assessore Comune di Stintino), Gian Paolo (Alice Surgelati) ed a tutti coloro che hanno offerto il proprio aiuto.
L'iniziativa è stata supportata dal comune di Stintino, dall'Ente di Gestione dal Parco Nazionale dell'Asinara (nella persona di Carlo Forteleoni) e dalla Capitaneria di Porto di Porto Torres.
Sul sito dell'associazione "La Colonna" è possibile visionare le immagini andate in onda sulla RAI e su Sky cliccando su: http://www.lesionispinali.org/videogallery.php.
Giancarlo e il gruppo dell'associazione "La Colonna" sta già pensando alla prossima sfida ed il Team ESA si augura di essere nuovamente sul campo per collaborare.
Parole: 307 | Tempo di lettura: 1 minuti circa
Notizie Pubblicata il: 07-02-2025
Notizie Pubblicata il: 06-02-2025
Notizie Pubblicata il: 06-10-2024
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento