ESA, ACDC Italia e Fanatic Wrecker

Notizie Data pubblicazione: 18-04-2015

ESA, ACDC Italia e Fanatic Wrecker  

Grande partecipazione di pubblico anche per la conferenza degli amici di Fanatic Wrecker che, nell'area master, hanno condotto la presentazione "Mappatura e identificazione delle strutture, della tipologia e della biologia di un relitto".

Pasquale Semeraro, Giovanni Pauli e Claudio Grazioli hanno motivato ed illustrato come la conoscenza degli schemi navali possa influire in termini di qualità e sulla sicurezza delle immersioni sui relitti.

In sostanza, attraverso la conoscenza della nomenclatura e lo studio di un relitto, si cerca di creare la corretta consapevolezza delle strutture e della posizione durante l'immersione migliorando così anche le possibilità di identificazione. Il Team ESA suggerisce caldamente di frequentare uno dei corsi Fanatic Wrecker.

In apertura, Claudio Giuliani (Divers for Africa) ha illustrato con dovizia di particolari il nuovo ed interessante manuale della ACDC (Associazione CMAS Diving Center) Italia per la specialità CMAS immersione sui relitti.

Parole: 142 | Tempo di lettura: meno di 1 minuto

Altre notizie che potrebbero interessarti

EUDI SHOW 2025

Notizie Pubblicata il: 07-02-2025

EUDI SHOW 2025


ESA WorldWide sarà tra i protagonisti dell’"EUDI SHOW 2025", dove verrà presentato il nuovo portale; una piattaforma innovativa pensata per appassionati e prof…