ESA e Angelo Mojetta

Notizie Data pubblicazione: 23-04-2015

ESA e Angelo Mojetta  

Nella presentazione "la riproduzione delle gorgonie", il famoso biologo marino Angelo Mojetta ha raccontato la riproduzione delle Paramuricee (gorgonie rosse) traendo spunto dalle immagini realizzate da Miho Tsuruoka nella Area Marina Protetta di Tavolara P.ta Coda Cavallo e dall'articolo apparso sulla pubblicazione "La rivista della Natura" redatto proprio da lui.

Il pubblico intervenuto è stato letteralmente rapito dai racconti di Angelo oltre che sorpreso per aver scoperto come si riproducono questi organismi così noti ed importanti, anche dal punto di vista estetico, negli scenari sommersi.

Generalmente i subacquei cercano sempre di immergersi in siti popolati da colonie di Paramuricea sia per la loro bellezza che per gli spunti che offrono ai fotografi di ogni livello garantendo quasi sempre risultati appaganti.

Complimenti a Miho che ha saputo cogliere e documentare un momento così particolare suscitando l'interesse degli studiosi dei coralli del Mar Mediterraneo e grazie a Angelo per la splendida esposizione.

Parole: 152 | Tempo di lettura: meno di 1 minuto

Altre notizie che potrebbero interessarti

EUDI SHOW 2025

Notizie Pubblicata il: 07-02-2025

EUDI SHOW 2025


ESA WorldWide sarà tra i protagonisti dell’"EUDI SHOW 2025", dove verrà presentato il nuovo portale; una piattaforma innovativa pensata per appassionati e prof…