L'ESA GODiving partecipa e sostiene "Spazzatura Kilometrica"

Notizie Data pubblicazione: 18-05-2015

L'ESA GODiving partecipa e sostiene "Spazzatura Kilometrica"  

Encomiabile, insolita e divertente l'iniziativa messa in campo dall'Associazione ON che ha tra i sui ideatori Max Laudadio.

Tre domeniche di aprile (12-19-16) dedicate al divertimento, alla cura, alla sensibilizzazione ed alla pulizia dell'ambiente naturale all'insegna della consapevolezza e della competizione. E' stata inserita in programma anche una gara di raccolta e differenziazione rifiuti off road in mountain bike.

Spazzatura Kilometrica: un modo originale per creare una maggiore motivazione verso le tematiche ambientali promuovendo nello stesso tempo viaggi e soggiorni da sogno in uno dei meravigliosi Hotel e Resolt Delphina in Sardegna.

I vincitori della gara sono stati infatti premiati con viaggi e soggiorni offerti dal prestigioso partner. La classifica è stata stilata in base alla quantità della spazzatura raccolta ed (aspetto interessantissimo) anche al grado di qualità nella differenziazione.

Anche questa volta gli amici di ARC Propatria e i subacquei di GODiving hanno supportato e preso parte alla manifestazione prendendosi cura in modo particolare dei fondali di Ghirla e Porto Ceresio. Da segnalare la partecipazione e la collaborazione dei sub ticinesi dell'associazione AsFoPuCe, da tempo attivi con iniziative simili sulle sponde elvetiche del Lago di Lugano.

La serata di premiazione si è tenuta il 16 maggio al Palacuasso con la partecipazione di Max Laudadio, Marco Della Noce e Giorgio Verduci da Zelig. Complimenti vivissimi per l'ottimo evento!!!

Parole: 213 | Tempo di lettura: meno di 1 minuto

Altre notizie che potrebbero interessarti

EUDI SHOW 2025

Notizie Pubblicata il: 07-02-2025

EUDI SHOW 2025


ESA WorldWide sarà tra i protagonisti dell’"EUDI SHOW 2025", dove verrà presentato il nuovo portale; una piattaforma innovativa pensata per appassionati e prof…