
Notizie Pubblicata il: 28-04-2025
Aggiornamento formatori ESA BLS-D
Il programma BLSD del 28 Aprile si svolgerà presso l'ESA Point Aquarius Diving Center ( https://www.diveaquarius.net/aquarius/it/ ) di Capo Coda Cavallo…
Notizie Data pubblicazione: 26-04-2016
Nell’ultima giornata della manifestazione Spazzatura Kilometrica lanciata dall’Associazione ON, il Gruppo Subacqueo GODiving si è dedicato alla raccolta dell’immondizia sotto al lungolago di Porto Ceresio. La giornata, realizzata anche grazie alla collaborazione degli amici svizzeri di AsFoPuCe, del gruppo softair Lupi Grigi e del Comune di Porto Ceresio, completa il trittico di “pulizie del lago” che ha coperto anche Brusimpiano (sempre nel Lago di Lugano) e Ganna (Lago di Ghirla).
L’immersione di pulizia si è svolta a partire da Piazzale Luraschi sotto all’ameno lungolago pensile, con una profondità massima volutamente limitata a 10 metri. I 10 sommozzatori erano attrezzati per resistere alla rigida temperatura del Ceresio (9° C). Tra loro anche due ragazzi di 13 e 15 anni e Massimo Vergori che festeggiava la trecentesima immersione.
Sono stati recuperati svariati quintali di rifiuti e oggetti vari tra i quali un residuato bellico e un portafoglio con i documenti del proprietario prontamente consegnato ai Carabinieri che sono stati informati anche della presenza dell'ordigno, documentato fotograficamente dai sub.
Presente all’iniziativa anche Pino Faré di exnovoambiente che nel pomeriggio di sabato 23 presso la Agricola del Lago di Varese presenterà dei filmati naturalistici girati recentemente in collaborazione con le autorità comunali di Porto Ceresio e Brusimpiano e con GODiving.
Complimenti ai soci di GODiving sempre disponibili ad iniziative a sostegno dell'ambiente e di promozione delle attività subacquee sostenibili.
Parole: 231 | Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Notizie Pubblicata il: 28-04-2025
Notizie Pubblicata il: 11-04-2025
Vieni con noi alla Maddalena dal 24 aprile al 1 maggio o dal 1 all'8 ottobre! Una settimana di allenamento in apnea su cavo con uscite ricreative, yoga, esercizi di compensazione e respirazione.
Notizie Pubblicata il: 07-02-2025
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento