
Notizie Pubblicata il: 28-04-2025
Aggiornamento formatori ESA BLS-D
Il programma BLSD del 28 Aprile si svolgerà presso l'ESA Point Aquarius Diving Center ( https://www.diveaquarius.net/aquarius/it/ ) di Capo Coda Cavallo…
Notizie Data pubblicazione: 03-05-2016
Quest'anno, rompendo un pò con la tradizione dell'incontro annuale chiamato Restart, il Team di ESA Worldwide ha voluto essere presente ad un evento importante che si è svolto dal 29 aprile al 1 maggio ad Acitrezza in Sicilia. Si tratta della manifestazione Telethon D'Amare, fortemente voluta e coordinata dagli Istruttori ESA Antonio Galati e Giovanni Milana assieme alla locale sezione di Telethon che ha cercato di coinvolgere tutte le organizzazioni ed i subacquei locali a prescindere dalla casacca indossata. Tre giorni dedicati alla raccolta di fondi, ad una nutrita serie di converenze sui temi legati al mare, alla subacquea ed all'ambiente, a immersioni ricreative guidate nelle acque della rinomata Area Marina Protetta Isola dei Ciclopi, alla promozione del territorio, alla dimostrazione di numerose attività ed alla raccolta di dati scentifci con il contributo del DAN e della LIAF (Lega Italiana Anti Funo).
Lo stand di ESA è stato usato anche com punto di appoggio per i subacquei che hanno partecipato alle attività ed il punto di riferimento per gli ESA ICD Director Luigi Costantino e Andrea Covarelli a cui va il nostro ringraziamento per la preziosa collaborazione.
Numerosi gli incontri anche con i docenti dell'Università di Catania dove dal prossimo anno accademico gli studenti saranno coinvolti nei corsi di formazione per guide subacquee ed istruttori dei corsi ESA Ecodiver.
Complimenti e grazie ancora per l'ospitalità e per i risultati conseguiti.
Parole: 230 | Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Notizie Pubblicata il: 28-04-2025
Notizie Pubblicata il: 11-04-2025
Vieni con noi alla Maddalena dal 24 aprile al 1 maggio o dal 1 all'8 ottobre! Una settimana di allenamento in apnea su cavo con uscite ricreative, yoga, esercizi di compensazione e respirazione.
Notizie Pubblicata il: 07-02-2025
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento