
Notizie Pubblicata il: 28-04-2025
Aggiornamento formatori ESA BLS-D
Il programma BLSD del 28 Aprile si svolgerà presso l'ESA Point Aquarius Diving Center ( https://www.diveaquarius.net/aquarius/it/ ) di Capo Coda Cavallo…
Notizie Data pubblicazione: 17-05-2016
Dal 13 al 15 di maggio si è svolto a Catania il primo corso di specialità ESA Free Divers Abilities. Una specializzazione rivolta agli istruttori ESA che desiderano acquisire le competenze e le abilità utili per potersi dedicare all'insegnamento ed alla pratica delle attività subacquee a persone diversamente abili. Il corso è stato possibile grazie alla collaborazione dell'ESA QP Evaluator Luigi Costantino che con il solito entusiasmo ha accolto e promosso il nuovo corso ESA.
Il corso è stato condotto da Mirco Fava (presidente dell'AIIEN - Associazione Italiana Idroterapisti ed Educatori Neonatali) con la collaborazione dell' ESA QP Evaluator Andrea Covarelli che è attualmente i riferimento ESA per per gli istruttori ESA coinvolti in attività con le persone speciali.
Il corso si è svolto come un laboratorio guidato da Mirco ma con la partecipazione ed il contributo di tutti i partecipanti in modo da poter condividere le esperienze sul campo e sperimentare le tecniche più adatte per permettere a quante più persone possibile di poter godere delle emozioni e dei vantaggi offerti dalla pratica dell'attività subacquea.
Il programma comprendeva parti teorico/pratiche all'asciutto e prove pratiche in acqua.
Per poter operare, glli Istruttori ESA Free Divers Ability dovranno essere affiliati anche alla AIIEN ed essere in stato attivo di affiliazione.
Congratulazioni ai primi Istruttori ESA Free Divers Abilities Luigi Costantino, Santo Basile, Giovanni Milana e Galati Antonio ed a ESA Catania Diving School.
Parole: 231 | Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Notizie Pubblicata il: 28-04-2025
Notizie Pubblicata il: 11-04-2025
Vieni con noi alla Maddalena dal 24 aprile al 1 maggio o dal 1 all'8 ottobre! Una settimana di allenamento in apnea su cavo con uscite ricreative, yoga, esercizi di compensazione e respirazione.
Notizie Pubblicata il: 07-02-2025
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento