Notizie Data pubblicazione: 09-09-2008

Catania: Pulizia dei Fondali con l’ESA IC Point Acque Limpide  

Domenica 07-09-2008, nello specchio d’acqua antistante la piazza dedicata alla Madonna di Ognina, l'associazione sportiva Acque Limpide guidata da Gianfranco Sciuto e Luigi Costantino e con il contributo dello staff composto dai fedelissimi Istruttori ESA e di numerosissimi amici, ha effettuato la pulizia dei fondali.

L'iniziativa è stata realizzata per conto delle Autorità Locali e del Comitato organizzativo della festa Padronale della Madonna di Ognina.

All'evento hanno partecipato attivamente più di trenta subacquei ESA pronti a mettere in pratica le nozioni ed i principi di rispetto per l'ambiente e di tutela del mare.

Acque Limpide ha messo a disposizione tutte le attrezzature necessarie e l'imbarcazione Orca Giupipa ed ha fornito il supporto logistico contraddistinto dalla solita professionalità ed efficienza.

Lo staff di Acque Limpide ringrazia calorosamente tutti i partecipanti e si complimenta per l'enorme e proficuo lavoro svolto che ha consentito di rimuovere dalle acque del famoso approdo una quantità impressionante di materiali di ogni tipo, sotto lo sguardo stupito e attonito di numerosi astanti.

Alla fine della manifestazione l'associazione sportiva Acque Limpide ha ricevuto una targa ricordo della manifestazione quale segno di gratitudine per l'impegno profuso a favore dell'ambiente locale.

Parole: 196 | Tempo di lettura: meno di 1 minuto

Altre notizie che potrebbero interessarti

EUDI SHOW 2025

Notizie Pubblicata il: 07-02-2025

EUDI SHOW 2025


ESA WorldWide sarà tra i protagonisti dell’"EUDI SHOW 2025", dove verrà presentato il nuovo portale; una piattaforma innovativa pensata per appassionati e prof…