Salta al contenuto principale

Notizie Data pubblicazione: 11-01-2009

Nuova normativa per la subacquea  

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 222 del 22 Settembre 2008, è stato pubblicato il Decreto Ministeriale n. 146 le cui disposizioni sono divenute attuative dal 22 Dicembre 2008. Si tratta in realtà di un regolamento di attuazione di una più ampia legislazione in ambito nautico che, a vario titolo, inciderà sulle attività professionali dei Centri di Immersione e forse, ma questo non è ancora chiaro, anche su quelle dei subacquei privati.

Non condividiamo il trionfalismo e l'esagerato entusiasmo con i quali è stato presentato

su alcuni organi di stampa settoriale e, soprattutto, rimaniamo in attesa che il competente Ministero chiarisca alcune aree e modalità di applicazione che attualmente appaiono vaghe e di non facile comprensione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Immagine di copertina della notizia }}
Notizie

Pubblicata il: 16-06-2026

Meeting online sulla nuova legge


Venerdì 19 alle 20:30 ci sarà un meeting online con la partecipazione dell'avvocato Giancarlo D'Adamo per esplorare e cercare di capire i contenuti della n…

Immagine di copertina della notizia }}
Notizie

Pubblicata il: 20-03-2026

Yemanja Freediving Festival 2026


Dal 30 maggio al 6 giugno, l’appuntamento per tutti gli appassionati del blu torna sull'isola nera. Un’edizione storica per festeggiare insieme il 40° An…