Successo confermato per il primo meeting delle ESA Mermaid Instructor che si è svolto in occasione dell'Eudishow 2017 presso lo stand di ESA.
Il meeting è stato condotto da Francesca Magnone coordinatrice delle attività ESA Mermaiding oltre che trainer abilitata alla formazione delle ESA Mermaiding Instructor e responsabile del progetto La Casa delle Sirene. Durante il meeting le partecipanti hanno avuto modo di confrontare le diverse realtà lavorative tra diverse aree geografiche e in diversi ambienti di lavoro come mare e piscine, in particolare è emerso il fatto che nelle città è difficile disporre di spazi d'acqua a orari utitli. E' stata fatta una panoramica sulle attività ESA rispetto alla discipline dell'acquaticità con la coda da sirena facendo riferimento alle nuove linee guida per il corso avanzato ed ai nuovi progetti di attività rivolte ai bambini. Sono state messe a punto nuove iniziative per il 2017 che oltre a prove ed eventi promozionali prevede l'organizzazione del 3° raduno italiano di Sirene e Tritoni che si svolgerà dall 24 al 25 giugno a Golfo Aranci in Sardegna. Inoltre anche le sirene ESA hanno aderito come volontarie al progetto Clean Sea Life.
È ufficiale: la YEMANJA Freediving Experience torna con la sua seconda edizione dal 27 settembre al 4 ottobre 2025 nel suggestivo scenario del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, in Sardegna.
Yemanja torna con il Freediving Festival 2025: l’isola di Ustica sarà la cornice di un’esperienza unica nel blu
Dopo il successo delle ediz…
Il sodalizio Only sub Oleggio nasce nel 2003, fondato da un gruppo di amici accumunati da una forte passione per le immersioni e la convivialità è…