Il corso ESA Instructor Course Director Training Course (ICDTP) costituisce uno dei momenti più importanti nel curriculum formativo dei professionisti dell'attività subacquea, chi supera il corso ed il relativo esame ottiene infatti il brevetto ESA Instructor Course Director (ICD), il livello più alto in assoluto nella scaletta evolutiva del sistema ESA. Il fatto di poter mettere a disposizione dei candidati istruttori le proprie conoscenze ed il proprio supporto è sicuramente un'esperienza che regala emozioni uniche senza contare il fatto che gli ESA ICD, che realmente ricoprono il ruolo previsto, hanno il privilegio, la responsabilità e la chance di contribuire alla crescita profesionale e corretta dei professionisti del mercato della subacquea. Un'occasione per dare un corretto imprinting alle nuove leve e contribuire in modo sensibile alla diffusione di un'attività subacquea fatta di passione, sicurezza, conoscenza e rispetto per l'ambiente e marketing leale. Il programma ESA ICDTP è aperto agli ESA Prolevel Instructor ed ai Master Instructor in possesso dei requisiti previsti ed agli Istruttori che pur avendo un livello diverso possiedono le caratteristiche necessarie per ricoprire l'importantissimo ruolo. Chiunque desideri avere maggiori informazioni può contattare il Training Department ESA- modulo di iscrizione alla selezione
È ufficiale: la YEMANJA Freediving Experience torna con la sua seconda edizione dal 27 settembre al 4 ottobre 2025 nel suggestivo scenario del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, in Sardegna.
Yemanja torna con il Freediving Festival 2025: l’isola di Ustica sarà la cornice di un’esperienza unica nel blu
Dopo il successo delle ediz…
Il sodalizio Only sub Oleggio nasce nel 2003, fondato da un gruppo di amici accumunati da una forte passione per le immersioni e la convivialità è…